
Ancora una volta Hamilton e la Mercedes hanno dimostrato l’arroganza di chi si sente onnipotente e può permettersi di sbattere fuori chiunque si trovi sulla sua strada. Hamilton doveva essere maggiormente penalizzato perché dopo aver mandato all’ospedale Verstappen ha ritentato il colpaccio anche con Leclerc.
Non è sicuramente la prima volta che questo “Campione” si rende artefice di contatti oltre il limite, pericolosi, quasi mai penalizzati. Oggi una penalizzazione ridicola, 10″. Come minimo bisognava farlo ripartire dall’ultima posizione e forse, perchè no, anche farlo fermare per una gara per fargli sbollire la pressione dovuta al fatto che potrebbe quest’anno essere ridimensionato. Vergognoso.
Con questo voglio aggiungere per correttezza che con queste regole e con questi parametri tecnici la Mercedes è sicuramente superiore alla Ferrari. Non c’è stata però oggi, quella differenza abissale vista in altri gran premi.
Quindi si oggi possiamo urlare finalmente “Bentornata Ferrari, bentornato Leclerc”
Il 2022 sarà l’anno dell’azzeramento tecnico e tecnologico. Spero in un cambio sostanziale per questa F1 sempre più politicamente governata dai più forti (da sempre visto in tutti gli sport). In caso contrario la vedo dura per una categoria veramente distrutta dalla tecnologia, DRS e quant’altro si sono inventati. Si torni alle capacità umane per fare la differenza. Onore a Leclerc, il vincitore morale di questo gran premio.